Basket femminile. La Lecco Basket Women vince il trofeo di Busto Arsizio

Tempo di lettura: < 1 minuti
Busto Arsizio Lecco Basket Women torneo 20250914

Semifinale dura, nessun problema in finale

“Contenta dell’atteggiamento, brave le mie ragazze” dichiara coach Canali

BUSTO ARSIZIO –Una semifinale sudata e una finale “in carrozza” hanno permesso alla Lecco Basket Women di aggiudicarsi lo scorso fine settimana il “Memorial Francesca 8° torneo Erregomma” di Busto Arsizio.

La sfida di semifinale le blucelesti l’hanno giocata contro l’Ardor Bollate. Partita tignosa, le ragazze di coach Valentina Canali sono apparse piuttosto contratte e senza la cattiveria giusta per staccare definitivamente le avversarie, battute col punteggio di 69-60 dopo essere state sempre in testa.

Discorso diverso per la finale, giocata contro le padrone di casa della Pro Patria. La differenza tra le due formazioni è apparsa lampante fin dal primo tempo (31-11) e coach Canali ha potuto dare ampio spazio a tutte le ragazze del roster, vincendo comunque con trenta punti di scarto (68-38).

“Sono contenta dell’atteggiamento, rispetto alla semifinale siamo state un’altra squadra. Abbiamo cercato di difendere con energia e di collaborare con più applicazione in attacco – dichiara coach Canali – gli errori ci sono stati, così come alcuni passaggi a vuoto, soprattutto nel terzo quarto, ma questo ci sta ed è in linea con il momento della preparazione, però volevamo un approccio differente da quello di ieri e così è stato, quindi dico brave alle ragazze”.