Sconfitta Villaguardia al termine di una gara intensa (62-60)
“Non posso dirmi pienamente soddisfatta” dichiara coach Canali
LECCO – La Lecco Basket Women ha sudato le classiche sette camicie ma, alla fine, è riuscita ad avere ragione della tignosa Villaguardia al termine di una partita molto combattuta.
Dopo un inizio equilibrato, le blucelesti provano una fuga nel primo quarto (16-11). La risposta comasca, a cavallo delle prime due frazioni, porta Villaguardia in vantaggio, ma è solo un fuoco di paglia.
La Lecco Basket Women chiude il primo tempo in parità e allunga alla fine del terzo quarto (47-33), riuscendo a difendere due punti di vantaggio (62-60) alla sirena finale.
Tre lecchesi in doppia cifra: Bassani (14), Cincotto (13) e Davide (10).
“Non posso dirmi pienamente soddisfatta, abbiamo sicuramente mostrato alcuni minuti di ottima pallacanestro su due fronti, ma anche troppi cali e blackout, troppi momenti giocati con leggerezza e senza la giusta lucidità, sia nelle scelte offensive che nella tenuta difensiva – dichiara coach Valentina Canali – abbiamo ruotato molto generosamente e giocato con quintetti poco ortodossi e si è visto tantissimo; si poteva fare meglio ma si intravedono buonissimi margini di miglioramento, il tempo e il lavoro faranno la loro parte”.
LECCO BASKET WOMEN – VILLAGUARDIA 62-60
PARZIALI: 16-16; 28-28; 47-43.
LECCO: Bassani 14, Aondio M. 2, Galli G., Aondio V. 4, Scola, Levi 4, Davide 10, Oddo 3, Ratti, Galli S. 10, A.Rota 2, Cincotto 13, Rota M., Fumeo. All. Canali.