Primi allenamenti per la società lecchese
Presente anche l’assessore comunale allo sport Emanuele Torri
LECCO – Tra le tante società che hanno iniziato questa settimana c’è anche la Gimar Lecco del presidente Antonio Tallarita. Anche in questa stagione la società bluceleste concentrerà tutte le sue forze nello sviluppo del settore giovanile, senza iscrivere una squadra senior ai campionati FIP.
L’inizio di stagione si è svolto al centro sportivo ‘Al Bione’ in compagnia di un’ospite d’eccezione, l’assessore allo sport del Comune di Lecco, Emanuele Torri.
“Con piacere ho assistito all’inizio della stagione del Basket Lecco, lunedì 28 agosto, dove un cospicuo numero di ragazzi ha iniziato la preparazione – dichiara l’assessore lariano – mi ha fatto piacere vedere così tanti giovani atleti impegnati e seri. Auguro a tutti loro di vivere una stagione all’insegna del divertimento e della crescita, non solo sportiva ma anche umana. Un grazie a tutta la società del Basket Lecco ed, in particolare, a tutti gli allenatori e i dirigenti che con passione accompagnano questi ragazzi nel loro cammino di crescita!”.
“Finalmente ricominciamo, ripartiamo dai nostri tecnici e preparatori atletici, ampliando il consiglio direttivo con l’ingresso di due nuovi dirigenti che ci aiuteranno a perseguire il nostro progetto di crescita, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per il basket del territorio lecchese” dichiara il presidente Antonio Tallarita.
Nella società lecchese giocano oltre un centinaio di atleti, tra settore giovanile e minibasket.