Basket Serie C femminile. La Lecco Basket Women vince contro Parre

Tempo di lettura: 2 minuti
Malgrate LEcco Basket Women Parre 20221114

Sofferta vittoria casalinga per le blucelesti

“Orgogliosa delle mie ragazze” dichiara coach Canali

MALGRATE – Sudata vittoria per la Lecco Basket Women nella sfida casalinga contro la Casigasa Parre. Le ragazze di coach Valentina Canali battono le ospiti 42-36.

Il primo quarto le mani delle giocatrici in campo sono piuttosto fredde (9-7). La Lecco Basket Women tenta lo scatto all’inizio della seconda frazione (21-12), difendendo il vantaggio fino alla fine del quarto (26-17).

Nella ripresa la formazione bluceleste resta negli spogliatoi per tutto il terzo quarto, con Parre che prende il comando della partita con quattordici punti consecutivi. Sull’orlo del baratro, la squadra di coach Canali è brava a ritrovarsi e restituisce il favore nell’ultima frazione. Il parziale di 10-0 regala alle blucelesti una vittoria importante.

“Serviva una reazione e l’abbiamo avuta, questa è la squadra che voglio. Dopo la brutta prova di settimana scorsa ci siamo parlate e guardate in faccia, abbiamo capito che bisognava ritrovarci come squadra e come voglia di dare il massimo ed esserci l’una per l’altra – dichiara coach Canali – brave le mie ragazze, sono orgogliosa di loro stasera. E brave le avversarie, cui vanno i miei complimenti: è stata una partita intensa, con una pallacanestro di qualità e di grande correttezza e agonismo. E ora testa bassa e continuare così”.

LECCO BASKET WOMEN – CASIGASA PARRE 42-36
PARZIALI: 9-7, 26-17, 29-31
LECCO: Mandonico 6, Scola 4, Colombo 8, Davide 3, Oddo 9, Nava 2, Ciceri 4, Chitelotti 2, Aondio, Donghi, Rota, Benzoni. All.: Canali