I lecchesi ripescati in Serie DR1
Triplice salto di categoria in meno di un anno
LECCO –Tre salti di categoria in meno di un anno, quello che hanno fatto i dirigenti del Basket Lecco è qualcosa che difficilmente si vede a livello di FIP. Proprio ieri è arrivata infatti la comunicazione che la società del presidente Antonio Tallarita ripartirà dal campionato di Serie DR1, la vecchia Serie D.
Dopo otto anni consecutivi di Serie B, al termine del campionato 2019/20 la società bluceleste aveva venduto i diritti e rinunciato alla prima squadra per concentrarsi sulla ricostruzione del settore giovanile.
La scorsa stagione i dirigenti sono ripartiti dalla Serie DR4, ottenendo fin da subito il ripescaggio in DR3. Con una squadra costruita da giovanissimi giocatori, di cui molti provenienti dal vivaio, i lariani erano arrivati sino alle semifinali play-off, venendo eliminati dal CRAL Dalmine.
Il Basket Lecco ha provato a inizio estate ad acquistare i diritti per una serie B fuori regione, senza successo. Adesso è arrivata l’occasione di salire fino alla DR1 e la dirigenza non se l’è fatta scappare.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































