Bene il settore Ritmica di Ginnastica Archè alle nazionali FGI Winter Edition

Tempo di lettura: 3 minuti
Ginnastica Archè

La kermesse sportiva si è tenuta a Rimini

RIMINI – Esperienza più che positiva per le ginnaste del settore Ritmica di Ginnastica Archè, impegnate domenica scorsa a Rimini nella Winter Edition di Ginnastica In Festa 2022, epilogo dei campionati nazionali organizzati dalla FGI, che non ha mancato di dare soddisfazioni all’associazione sportiva calolziese.

In prima mattinata sono partite le più giovani, che hanno condotto un’ottima gara guadagnando posizioni importanti tra le 60 ginnaste che hanno preso parte alla categoria LA1 Allieve 1: Vittoria Cornara rompe il ghiaccio conquistando la 9^ posizione in classifica generale con il 5° miglior punteggio alla palla e il 22° al corpo libero. A seguire Elisa Rondalli, alla sua prima gara di ritmica, che raggiunge un buon 15° posto nella classifica assoluta con il 7° punteggio alla palla e il 39 al corpo libero. Con loro anche Alice Fogliano, che raggiunge il 33° posto in classifica generale (34° alla palla e 39° al corpo libero).

Dopo una breve pausa scendono in pedana anche le compagne LA2 Allieve1: Nora Cadelano guadagna un buon 15° posto nell’assoluta (13° posto al cerchio e 14° alle clavette) seguita dalla compagna Aurela Gjoni 16^ nell’assoluta con un buon 10° posto nel cerchio e 17° nelle clavette.

Ginnastica Archè

Dopo la pausa pranzo è il turno delle “medie”. Gareggiano in contemporanea Emma Bonesi, Linda Panzeri, Martina Rocchi e Alice Raveglia.

Per la categoria LA2 allieve 3, Emma si posiziona al 13° posto assoluto (12° al cerchio e 13° clavette) seguita da Linda che nonostante l’influenza raggiunge il 18° posto assoluto (17° cerchio e 19° alle clavette).

Per la categoria LA2 junior 1, grandi soddisfazioni per Martina e Alice: Martina guadagna un ottimo 8° posto nella classifica generale con l’8° punteggio alle clavette e il 9° al cerchio. Alice invece riesce a guadagnare ben due medaglie, portandosi a casa un argento nella classifica generale e il titolo di campionessa italiana al cerchio; 6° posto invece alle clavette.

Ginnastica Archè

Per la categoria LA2 Junior 2 scende in pedana Sofia de Smet: 11° posto per lei nella classifica assoluta, 8° punteggio al cerchio e 14° alle clavette.

A pomeriggio inoltrato è il turno della categoria LB2. Diana Ihnatchenko, Maddalena Rotasperti e Francesca Ferrandi affrontano un livello di gara alto con determinazione.

Per la categoria Junior 3 Maddalena si posiziona in 14^ posizione assoluta (13° posto alla palla e 15° al nastro). Segue Diana al 15° posto (14° alla palla e 16° al nastro).

Chiude la giornata Francesca, LB2 senior 1, con la 10^ posizione nella classifica assoluta, confermata nella palla, 11^ invece nel nastro.

Stanche ma soddisfatte le allenatrici Lisa Brizzolara, Elisa Frigerio ed Erica Frigerio, pronte a tornare in palestra per migliorare gli esercizi in vista del prossimo anno!