Entrambi i giocatori hanno firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2026
Venerdì apertura straordinaria della biglietteria per la vendita degli abbonamenti
LECCO – La squadra di Valente dopo l’allenamento aperto al Rigamonti-Ceppi è partita questa mattina alla volta dell’Alto Adige per affrontare il resto della preparazione, fino al 25 luglio, in un clima decisamente più mite rispetto alla calda estate lecchese.
Ai 27 giocatori convocati dal mister per il raduno si sono uniti prima il giovane Lorenzo Romani poi il giovane Jakob Tschöll, portiere classe 2006, che ha sottoscritto il contratto per un anno fino al 30 giugno 2026 e l’esperto difensore classe 1999, Gregorio Josè Tanco Simmermacher.
Tschöll è una vecchia conoscenza di Valente siccome i due hanno lavorato al Südtirol insieme sia in Primavera che in prima squadra. Il prossimo numero 12 del Lecco è un altoatesino doc infatti, è nato a Merano in provincia di Bolzano e cresciuto con i colori biancorossi addosso dall’Under 17, passando per la Primavera 2 e arrivando ad essere convocato per 13 volte in Serie B.

Mentre, Simmermacher ha trascorso l’ultima parte della scorsa stagione tra le fila del Legnago, con cui ha concluso il suo tesseramento il 30 giugno 2025. Anche il prossimo numero 18 del Lecco ha firmato un contratto annuale.
Il difensore è cresciuto nelle giovanili del Banfield, con cui fa anche l’esordio tra i professionisti nella Superliga argentina.Nel gennaio 2024 la prima esperienza italiana è con lo Spezia, con cui registra 5 presenze in Serie B. Dopo una parentesi in Uruguay al CD Maldonado, a gennaio 2025 torna in Italia, al Legnago, con cui colleziona 16 presenze complessive.
Infine, riguardo la campagna abbonamenti “Se ci sei, si sente” sono stati venduti nei due giorni di apertura del botteghino di via Don Pozzi ben 1000 tessere, nonostante alcuni problemi tecnici che si sono verificati nella mattinata di mercoledì. Per tale ragione la biglietteria della Curva Nord resterà eccezionalmente aperta anche domani dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































