Calcio Serie C. AlbinoLeffe-Lecco si chiude con un pari a reti bianche

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Calcio Lecco 1912
Credit foto Calcio Lecco 1912

I blucelesti ci provano ma i seriani reggono

Salgono a tre le giornate consecutive senza vittorie

GORGONZOLA – Ritorno al successo ancora rimandato per la Calcio Lecco. Dopo la sconfitta rimediata contro l’Olbia e il pareggio con la Lucchese, i blucelesti devono accontentrsi di un solo punto anche contro l’AlbinoLeffe. Al “Città di Gorgonzola”, l’ultima giornata del girone d’andata si è infatti chiusa con un pareggio senza reti.

A livello di classifica il punto odierno porta Malgrati e compagni a quota 29, con una proiezione di fine campionato di 58 punti che dovrebbe garantire l’accesso ai playoff. E’ inutile però nascondere che il bilancio di metà stagione è inferiore alle aspettative di società e tifoseria. Nelle diciannove partite d’andata i blucelesti sono riusciti ad imporsi solamente otto volte, cinque sono stati i pareggi e sei le sconfitte.

Nessun gol e poche emozioni

Per qunato concerne la cronaca del match nel primo tempo le occasioni degne di nota sono davvero poche. Oltre a qualche calcio da fermo e ad un tiro da fuori di Nesta, nemmeno troppo pericoloso, l’unico episodio è il gol annullato al 39′ a Malgrati per una carica su Savini a seguito di un corner.

Nella ripresa il Lecco parte col piglio giusto e al 51′ il neoacquisto Foglia calcia a botta sicura da dentro l’area con Savini che è prodigioso nel salvare la sua porta. Sugli sviluppi dell’azione Nannini pesca Capogna che calcia alto.

Al 70′ l’estremo difensore seriano è di nuovo protagonista, questa volta parando su una girata di Capogna. Oltre a queste due occasioni però i ragazzi di D’Agostino non riescono ad impensierire ulteriormente la retroguardia di casa. Oggettivamente troppo poco per poter ottenere i tre punti.

Domenica prossima – ore 15.00 – la Calcio Lecco sarà nuovamente di scena a Gorgonzola, questa volta contro la Giana Erminio che ieri, in uno degli anticipi, ha pareggiato 1-1 a Pistoia. All’andata un gol di Mastroianni permise al Lecco di ottenere i primi tre punti stagionali. Ora però il momento è delicato e la sfida si prospetta decisiva sotto diversi punti di vista.

Tabellino

ALBINOLEFFE-LECCO 0-0

ALBINOLEFFE: Savini, Canestrelli, Mondonico, Gusu, Petrungaro (Galeandro dal 69′), Giorgione, Nichetti (Genevier dall’82’), Gelli, Tomaselli, Cori, Manconi. A disp.: Paganesi, Caruso, Cerini, Berbenni, Riva, Gabbianelli, Piccoli, Miculi, Ghezzi. All. Zaffaroni.

LECCO: Pissardo, Merli Sala, Malgrati, Cauz (Capoferri dal 90′), Nesta, Marotta, Bolzoni, Nannini, Foglia (Lora dal 59′), Iocolano, Capogna (Mangni dal 90′). A disp.: Bertinato, Bonadeo, Giudici, Mastroianni, D’Anna, Porru, Emmausso, Haidara, Raggio. All. D’Agostino.

ARBITRO: Sig. Andreano di Prato