Ciclocross, Ivan Testa d’argento ai campionati italiani

Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Testa campionati italiani ciclocross
Ivan Testa

Decima piazza per Marco Guerriero, altro atleta della VM Race di Moggio

“Ho disputato un’ottima gara, impegnandomi fino all’ultimo giro per conquistare il secondo posto”

LECCO – La prima giornata di gare riservate ai Master ha regalato soddisfazioni al comparto di ciclocross lecchese: Ivan Testa ha conquistato la medaglia d’argento, disputando l’ennesima prova convincente a Ostia Antica, nel Lazio, lo scorso sabato 14 gennaio. A precedere il biker di Lecco Massimo Folcarelli, vincitore nei master 4 (45/49). Decimo piazzamento invece per Marco Guerriero, anche lui atleta come Testa della VM Race di Moggio, nella prova Master 2 (35/39).

“Folcarelli è inarrivabile – ha commentato Testa – soprattutto quando trova un percorso asciutto. A questi Italiani non ci sono state componenti meteo particolari per poter, in qualche modo, dare fastidio al vincitore. Onore al merito ed ha vinto il più forte. Ho disputato un’ottima gara, impegnandomi fino all’ultimo giro per conquistare il secondo posto. Va bene così e sono contento anche della prova di Marco, atleta alla sua prima esperienza ad un Tricolore di ciclocross”.

Marco Guerriero campionati italiani ciclocross
Marco Guerriero

Anche Guerriero ha commentato la sua prestazione con queste parole: “Ero alla mia prima esperienza tricolore e non sapevo cosa avrei affrontato soprattutto come avversari. Il mio obbiettivo era entrare nei dieci. Chiudo decimo e va bene così e ci tengo a complimentarmi con Ivan che ha disputato un Italiano impeccabile”.