Ck Rivabella, Lorenzo Corti sfiora il podio in Coppa del Mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il lecchese, con il compagno di squadra Luca Riva, era impegnato con la nazionale in Macedonia

Il resto della squadra ha gareggiato sul Brenta a Oriago, mentre Pietro Mechilli ha affrontato una gara di surfski in Sardegna

LECCO – Gli atleti del Canoa Kayak Rivabella, nello scorso fine settimana, sono stati impegnati ancora una volta su più fronti. Appuntamento internazionale per Lorenzo Corti e Luca Riva che hanno partecipato con la nazionale azzurra alle ultime due prove sprint di Coppa del Mondo a Skopje in Macedonia.

Il miglior risultato è quello di Lorenzo Corti che ha sfiorato il podio in una della due prove con il rammarico di essere giunto a soli 3 centesimi dalla medaglia di bronzo. Nella seconda prova ha concluso invece al 7° posto. Luca Riva ha conquistato invece un 18° e un 23° posto. Nella classifica finale, dopo le cinque prove, Lorenzo Corti è 14° e Luca Riva è 15°, un risultato importante visto che sono anche i migliori degli italiani in K1.

Il resto della squadra ha partecipato a una gara regionale sprint (ai fini della classifica contava la migliore delle due manches) a Oriago (Venezia) sul fiume Brenta. Nei Cadetti A successo di Margherita Cattaneo; mentre nei Cadetti B successo di Pietro Corti, mentre Simone Baccaro è 4° e Alessandro Cassamagnaghi è 5°. Questi ultimi tre atleti hanno partecipato alla gara a squadre e hanno vinto. Pietro Corti e Simone Baccaro hanno poi affrontato la gara del C2 Cadetti B chiudendo al 2° posto.

Nei Ragazzi 3° posto per Massimo Bettinazzi, mentre nelle Junior Beatrice Bettinazzi è arrivata 2^. Nei Senior 10° posto di Gioele Rota e nei Master E 2° posto di Claudio Bettinazzi. Claudio Bettinazzi, Massimo Bettinazzi e Gioele Rota hanno partecipato anche alla gara a squadre Senior dove hanno chiuso secondi.

Infine trasferta in terra sarda, a Cagliari, per Pietro Mechilli che ha affrontato una gara di surfski, una particolare disciplina in cui si gareggia in mare con una speciale canoa. Il lecchese è giunto al secondo posto nella categoria Ragazzi.