Dopo due anni torna la Resegup, confermata l’edizione 2022

Tempo di lettura: 2 minuti
2Slow resegup 2022
La 2Slow annuncia l'edizione 2022 della Resegup

Si corre sabato 4 giugno, con partenza alle 15.00

La 2Slow: “Il lavoro principale che ci aspetta: ricerca di sponsor sostenitori, definire il pacco gara e la logistica”

LECCO – La notizia che tantissimi appassionati di corsa in montagna stavano aspettando è ufficiale: dopo due anni di stop forzato causa Covid-19 torna la Resegup!

La macchina organizzativa della 2Slow, società che ha ideato e organizza da ben dieci edizione la sky race lecchese (la quale a dire il vero mai si è fermata completamente) è tornata a pigiare sull’acceleratore e, pur mantenendo un occhio vigile sulla situazione pandemica, annuncia l’edizione 2022 della Resegup.

La data da segnare in rosso sull’agenda è quella di sabato 4 giugno, con partenza alle 15, come ormai da tradizione.

La partenza della Resegup 2019 dal lungolago di Lecco

Invariato ovviamente il percorso di gara che prevede sempre la partenza dal centro di Lecco, quindi salita fino al rifugio Azzoni in vetta al Resegone, discesa sul versante di Morterone per poi riguadagnare quota fino al passo del Giuf, quindi passaggio in Erna e picchiata finale di nuovo in centro per tagliare il traguardo.

Confermato il numero di iscritti: 1200, con il plotone di runner che dovrà macinare i 24 chilometri di percorso per ben 1800 metri di dislivello positivo, prima di tagliare il traguardo.

L’ultima edizione che si è svolta, quella del 2019, è stata vinta da Martin Dematteis col tempo di 2h 13′ 51” mentre al femminile si era imposta Daniela Rota col tempo di 2h 51′ 32”.

“La macchina organizzativa si è rimessa in moto, anche se non ci siamo mai completamemte fermati – fanno sapere della 2Slow presieduta da Paolo Sala – La Resegup torna nel 2022 con la sua 11^ edizione. L’auspicio è quello di riuscire ad organizzarla al meglio. Adesso il lavoro principale che ci aspetta è quello di andare alla ricerca di sponsor sostenitori e definire il pacco gara, quindi definire tutta la logistica. Più avanti avremo modo di fissare e annunciare la data di presentazione dell’11^ edizione della Resegup”.

Ai runner un solo messaggio: “E’ tornato il tempo di allenarsi, per farsi trovare al meglio all’appuntamento di sabato 4 giugno. Alè!”.


– Clicca qui per rivedere la galleria fotografica degli atleti all’arrivo dell’ultima edizione disputata, quella del 2019

– Il video dell’edizione 2019