Battute prima Napoli e poi Caserta in finale
“Orgoglioso dei miei ragazzi” dichiara coach Rusconi
LECCO – I Commandos Brianza sono tornati a vincere un titolo nazionale. La squadra di football americano allenata da coach Andrea Rusconi ha trionfato domenica 22 giugno a Firenze nelle finali del campionato nazionale CSI 5-Men, torneo dove si possono schierare al massimo cinque giocatori per volta.
Alle finali toscane si erano qualificati, oltre ai Commandos, anche gli Steel Bucks Caserta, i Bufati Latina e i Napoli Express. Sono stati proprio i napoletani i primi avversari dei lecchesi. I lariani hanno vinto la partita con un netto 20-12, con due parziali equamente divisi tra primo e secondo tempo.
La finale del torneo si è giocata contro gli Steel Bucks. Caserta si porta in vantaggio (0-6) ma l’accoppiata Rusconi-Oprea segna il touchdown del pareggio, a cui si aggiunge la conversione da un punto (7-6).
Il primo tempo dei lecchesi è perfetto, con una difesa insuperabile (20-6). La ripresa inizia nel peggiore dei modi, coi campani che si riavvicinano sino ad avere un solo punto da recuperare (20-19). L’accoppiata Rusconi-Oprea sarà ancora una volta decisiva, con la segnatura del definitivo 26-19.
Con questa vittoria i rossoneri riportano a casa un titolo che mancava dalla stagione 2018/19.
“Sono davvero orgoglioso dei ragazzi: hanno giocato due partite perfette, letali in attacco e solidi in difesa – dichiara coach Rusconi – sotto il sole rovente di Firenze siamo riusciti a mettere in campo il nostro miglior football. È il coronamento di un percorso di crescita iniziato a settembre e oggi raccogliamo i frutti del lavoro fatto”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































