Dopo la partita i festeggiamenti dei tifosi
Il corteo, partito dallo stadio, è arrivato in centro città
LECCO – Dopo un’altra vittoria, quella contro il Milano City, è il momento dei festeggiamenti per i tifosi della Calcio Lecco.
Il corteo post-partita, guidato dagli ultras, si è snodato dal Rigamonti-Ceppi fino in centro città.
Cori, bandiere, fumogeni e anche qualche petardo per celebrare la promozione in Serie C della Calcio Lecco. La vittoria della scorsa settimana a Borgaro Torinese ha assicurato alla squadra Bluceleste la vittoria del campionato e la promozione in C con ben cinque giornate di anticipo.
Il corteo ha raggiunto piazza Garibaldi dove la festa è proseguita con i giocatori e la società.
Ad accogliere l’arrivo del corteo, dal palco allestito per l’occasione, è stato il presidente Paolo Di Nunno che ha ringraziato i tifosi per l’affetto e l’attaccamento alla squadra. Con lui, immancabile, Angelo Battazza, con il suo entusiasmo e occhiali blucelesti sugli occhi.
“Per fare una buona torta servono gli ingredienti giusti e noi li abbiamo avuti tutti, dalla società alla squadra” ha sottolineato l’allenatore, mister Gaburro.
E’ stato invece fischiato e costretto ad abbandonare il palco l’assessore comunale Corrado Valsecchi contestato perché, secondo i tifosi, il Comune non avrebbe fatto nulla per aiutare la Calcio Lecco quando stava per fallire (qui il video e l’articolo).
E’ la nota amara di una festa che è proseguita, coronata dallo scoppio di alcuni fuochi pirotecnici in piazza.
IL VIDEO:
LA GALLERIA FOTOGRAFICA: