Il torneo è stato organizzato da College Basket Borgomanero
“Esperienza Entusiasmante, dentro e fuori dal campo”
BORGOMANERO (NO) – Fantastica esperienza per la squadra Scoiattoli del Basket Lecco. I piccoli blucelesti sono stati invitati dal prestigioso College Basket Borgomanero – una delle realtà migliori in Italia a livello giovanile – a partecipare alla College Cup 2023, assieme ad alcune delle migliori squadre piemontesi.
I giovani lecchesi hanno vinto il torneo Scoiattoli, riservato a bambini nati nel 2014 e 2015.
La formazione del Basket Lecco ha vinto due partite e pareggiato la terza nei gironi di qualificazione svoltisi sabato 18 febbraio.
Domenica, nella finale a tre, i lecchesi hanno battuto la squadra di Cameri per 18-6 e poi pareggiato 12-12 contro la forte Paffoni Omegna, vincendo il match per la differenza canestri.
“Era la prima volta che mandavamo una squadra così giovane a un torneo fuori regione e devo dire che l’esperienza è stata fantastica, i ragazzini si sono divertiti e hanno fatto un ottimo gruppo, dentro e fuori dal campo, comportandosi in maniera impeccabile. Ringrazio i genitori che, nonostante la giovanissima età, hanno mandato i loro figli e aderito con entusiasmo alla trasferta” dichiara il vice presidente della Gimar Basket Lecco, Florinda Rotta.