Prosegue l’ottimo inizio di stagione per la società del presidente Claudio Bettinazzi
Pietro Mechilli conquista un buon terzo posto in una gara di Ocean Racing in Sicilia
LECCO – Il Canoa Kayak Rivabella ha cominciato bene questa prima parte di stagione confermandosi prima società in Lombardia e tra le migliori in Italia nella settore canoa fluviale. Anche domenica scorsa ricco bottino di medaglie e quattro titoli regionali nella gara regionale sprint di Albosaggia (SO) sul fiume Adda, valida per i campionati lombardi categoria Junior e Senior.

Percorso di 400 metri a tratti anche abbastanza tecnico, due manches da disputare, a fare la classifica il migliore due due tempi. La società del presidente Claudio Bettinazzi è tornata a casa con quattro titolo regionali: vincono Luca Riva nel K1 Senior; Beatrice Bettinazzi nel K1 Junior; Edoardo Auriemma e Massimiliano Valsecchi nel C2 Senior; Matteo Pasquale, Gioele Rota e Massimo Bettinazzi nella gara a squadre Senior.

Gli altri risultati
Nella categoria Allievi B successo di Daniele Cagliani; nei Cadetti A vince Margherita Cattaneo mentre al maschile argento per Rodolfo Aloe. Nei Cadetti B solo successi con Marilù Brambilla e Pietro Corti, quest’ultimo vince nel K1 e si ripete nel C1. Nei ragazzi 2° Massimo Bettinazzi e negli Junior 3^ Valentina Fumagalli. Nel C1 Senior argento di Edoardo Auriemma; mentre nel K1 Master C vince William Fumagalli. Per quanto riguarda le gare a squadre 2° posto per Luca Riva, Edoardo Auriemma e William Fumagalli nei Senior e vittoria per la squadra mista Cadetti di Margherita Cattaneo, Marilù Brambilla e Rodolfo Aloe.
Pietro Mechilli 3° in una gara di Ocean Racing
Alla soddisfazione per gli i risultati di Albosaggia, si aggiunge anche una notizia curiosa. Pietro Mechilli, infatti, ha affrontato la lunga trasferta a Giardini Naxos, in Sicilia, per partecipare a una gara di Ocean Racing, una particolare disciplina della canoa che si svolge in mare.
Per il Canoa Kayak Rivabella era l’esordio assoluto in questa disciplina e il giovane Mechilli ha chiuso con un bel terzo posto nella categoria Ragazzi SSK1. “Si tratta di una ulteriore soddisfazione per la nostra squadra che mai prima d’ora aveva partecipato a una gara di Ocean Racing – ha sottolineato il presidente Claudio Bettinazzi -. Complimenti a Pietro per l’ottimo risultato in una disciplina che richiede una alta dose di tecnica”.

Domenica prossima il Ck Rivabella sarà impegnato in una gara di velocità canoa giovani a Candia (Piemonte) dove saranno impegnati i giovani della categoria Cadetti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































