Gabriela Uka campionessa nazionale nella Junior 10
Lo stesso risultato è stato ottenuto da Gabriele Mameli tra gli Esordienti
ZOLA PREDOSSA (BO) – Si sono svolte dal 27 al 31 maggio le finali UISP di ginnastica ritmica, con diverse atlete della Polisportiva Zanetti in pedana. I risultati delle ragazza allenate da Mara Miggiani sono stati molto soddisfacenti, con qualche medaglia portata a casa.
La migliore del gruppo è stata la giovanissima Gabriela Uka, che gareggiava nella Junior 10 dei nazionali 1° fascia. Seconda per pochissimi punti nella palla, la ginnasta lecchese ha vinto il titolo nella fune – con Laura Panzeri 7° – e anche il titolo di campionessa nazionale assoluta del suo anno.
Le medaglie della Uka sono state le uniche raccolte tra le ragazze lecchesi, che sono state anche sfortunate. In categoria Senior 2006 Sara De Palma è arrivata quarta nelle clavette e quinta nella palla, stesso risultato che ha ottenuto Aurora Cavallaro (Junior 2009) nel nastro.
Altre medaglie le ha portate a casa Gabriele Mameli nel campionato Esordienti. Il lecchese ha approfittato del fatto di essere il solo iscritto in gara, visto il ritiro degli altri due concorrenti, ma ha comunque fatto dei buoni esercizi alla palla e al cerchio.