Il giovane lecchese sfiderà l’Inghilterra il 6 aprile
Oltre a lui, otto atleti sono stati convocati nel raggruppamento lombardo
LECCO – Il Rugby Lecco si sta rivelando una fucina di talenti, non solo di interesse regionale, ma anche nazionale. Il migliore del gruppo è sicuramente il pilone Lorenzo Gaddi che, pochi giorni fa, ha avuto l’onore di vestire la maglia della nazionale U19 per un duplice test match contro il Giappone.
Gaddi ha ricevuto la convocazione a metà marzo ed esordito domenica scorsa nella vittoria ottenuta col punteggio di 22-20, entrando nel secondo tempo. Nella seconda sfida il lecchese è entrato ancora nella ripresa, partecipando alla rimonta che non è andata a buon fine, visto che l’Italia ha perso 27-36.
La notizia migliore è stata però la riconferma anche per il prossimo test match del 6 aprile contro l’Inghilterra anche perché, del gruppo di trenta convocati, ne sono stati confermati solo 18.
Oltre a Gaddi, un gruppo di giovani blucelesti è stato convocato per il raggruppamento organizzato dalla FIR Lombardia lunedì scorso. I convocati, tutti classe 2009, sono stati Guffanti, Montalto, Bonaiti, Aiello, Fumagalli, Pinetti, Melissari, Magnano.