Cinque mete a segno per i lariani
I Leoni blucelesti consolidano il secondo posto in classifica
LECCO – Serviva una reazione, e reazione è stata. Dopo la prima sconfitta stagionale subita settimana scorsa al Bione dalla capolista Piacenza, il Rugby Lecco respinge l’assalto della terza classificata Rugby Bergamo 1950 e consolida il secondo posto in classifica.
Il primo tempo tra lecchesi e orobici è combattuto. I lariani segnano due mete con Cappelletti e Pellegrino – una non trasformata – mentre gli ospiti rispondono con una meta trasformata e due calci di punizione, per un punteggio totale di 12-13.
All’inizio del secondo tempo in dieci minuti i lecchesi chiudono il match, segnando tre mete – Riva, Mauri e Rusconi, tutte trasformate da Pellegrino – e il Rugby Bergamo è alle corde. Nel finale di gara gli orobici approfittano di un paio di distrazioni lariane per rendere meno amaro il punteggio.
Il Rugby Lecco vince 33-27 e riparte nell’inseguimento della capolista Piacenza.
“Grazie al punto bonus riusciamo a mettere altri cinque punti tra noi e Bergamo. Questa vittoria era importante, dopo la delusione della sconfitta contro Piacenza – dichiara il dirigente Renato Riva – il primo tempo è stato equilibrato ma, nel secondo, siamo subito andati avanti e solo un paio di nostre distrazioni difensive hanno permesso loro di rimontare”.
RUGBY LECCO – RUGBY BERGAMO 1950 33-27 (12-13)
METE: Cappelletti, Pellegrino (tr. Pellegrino), Riva (tr. Pellegrino), Mauri (tr. Pellegrino)
Rusconi (tr. Pellegrino)
CALCIO DI PUNIZIONE: 0