La formazione bluceleste vince col punteggio di 12-18
Partita condizionata dal meteo infausto, con vento e pioggia battente
CAPOTERRA – Ottima prestazione del Rugby Lecco, impegnato nella difficile trasferta sarda contro l’Amatori Rugby Capoterra, resa ancora più complessa da un meteo infame.
La partita è stata condizionata per larghi tratti da un vento fastidioso e da una pioggia battente, con un campo molto pesante. Nella prima frazione, a favore di vento, i lariano giocano bene e scappano via, andando al riposo sul punteggio di 0-10 grazie alla meta di Cappelletti (trasformata da Pellegrino) e al calcio di punizione dello stesso Pellegrino.
Nel secondo tempo un’altra punizione di Pellegrino e una meta di Mauri – non trasformata – permettono al Lecco di allungare ulteriormente, nonostante la meta dei padroni di casa (5-18).
A un minuto dalla fine Capoterra varcherà per la seconda volta la linea di meta bluceleste, a risultato ormai acquisito (12-18).
“La partita è stata condizionata dal meteo, avremmo dovuto approfittare meglio nel primo tempo del vento a favore – dichiara il dirigente Renato Riva – in ogni caso vincere qui non è mai facile, loro sono una squadra molto fisica”
ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA – RUGBY LECCO 12-18 (0-10)
METE: Cappelletti (tr. Pellegrino), Mauri
CALCI DI PUNIZIONE: Pellegrino (2)