Quattro mete, preso il punto bonus (10-28)
Lecchesi sempre secondi, dietro Piacenza
LECCO – Grande vittoria del Rugby Lecco sul campo del Savona Rugby. I ragazzi di coach Sebastian Damiani hanno portato a casa cinque punti, frutto di quattro mete segnate.
La squadra lariana mette subito in chiaro le cose nel primo tempo. Nei primi dodici minuti di gara il Rugby Lecco supera la linea di meta savonese due volte con Cappelletti, con Pellegrino preciso nella trasformazione. Savona accorcia con un calcio di punizione ma, prima della fine del primo tempo, i lariani segnano ancora con Pandiani, meta trasformata. (3-21).
Subito all’inizio della ripresa (2’) Savona buca la difesa lecchese ma la reazione è istantanea e, quattro minuti dopo, il Lecco trova la sua quarta meta di giornata con Shalby, trasformata da Pellegrino.
Il Rugby Lecco espugna 10-28 il campo di Savona e, coi cinque punti messi via, mantiene ben saldo il secondo posto in classifica.
“Fare un punto bonus fuori casa è sempre un risultato ottimo, contando anche che quella di Savona è la trasferta più lunga che facciamo in pullman. La partita è andata benissimo” dichiara il dirigente Renato Riva.
SAVONA RUGBY – RUGBY LECCO 10-28 (3-21)
METE: Cappelletti 2 (tr. Pellegrino), Pandiani (tr. Pellegrino) Shalby (tr. Pellegrino)
CALCIO DI PUNIZIONE: –