Scherma. Assoluti di Sciabola, Agouda e Missaglia eliminati precocemente

Tempo di lettura: < 1 minuto
Brescia Assoluti Silver Sharuk Agouda 20230616
Sharuk Agouda

Agouda protagonista di una grande prova in qualifica

Missaglia eliminato al primo turno di diretta

CARRARA – Niente da fare per i due sciabolatori del Circolo della scherma di Lecco in gara oggi a Carrara, nella prima prova Assoluti di sciabola. Nonostante una qualificazione più che discreta, la “corsa” nella fase di diretta è durata ben poco.

Sharuk Agouda è stato protagonista di un girone di qualificazione quasi perfetto, con cinque vittorie e la sola sconfitta arrivata contro l’imbattuto varesino Barlocci, che chiuderà il torneo in ottava posizione. L’ottimo 20° posto del lecchese è seguito dall’altra discreta prestazione di Giacomo Missaglia che, con due vittorie e tre sconfitte, passa alla fase di diretta da 77°, su 125 atleti presenti.

Missaglia non ha avuto poi scampo al primo turno, perdendo 6-15 contro il torinese Corsano. Agouda è stato invece brillante – 15-3 a Cleri – ma si è poi sciolto al secondo assalto, perdendo 8-15 contro il padovano Alvise Zanotto, 45° dopo le qualifiche.

Al termine del torneo Agouda ha chiuso al 36° posto, Missaglia all’80°.

“Tutti e due hanno superato facilmente il girone, Agouda però ha perso male l’incontro per la qualifica nazionale contro un atleta più strutturato – dichiara il maestro Russo – Missaglia ha appena ripreso, dà buoni segnali e ha perso per inesperienza”.