Il maestro Veronica Galli arriva al secondo turno di diretta
Brava anche la giovane e omonima allieva all’esordio in categoria
PAVIA – Due spadiste lecchesi si sono fatte valere alla 2° prova Assoluti lombarda di spada: Veronica Galli e… Veronica Galli! Il clamoroso e divertente caso di omonimia vede gareggiare per la stessa società il maestro d’armi trentunenne e la giovane promessa classe 2007.
La fase di qualificazione diretta la supera solo la più esperta delle due, vincendo due assalti su cinque. Per la giovane Galli, due vittorie e quattro sconfitte che le valgono un 84° posto complessivo, a cinque posizioni dalla fase di diretta.
Il 65° posto ottenuto dal maestro Galli la porta ad affrontare, e battere, la milanese Biasin col punteggio di 15-10. Al secondo turno la sfida contro Ginevra Roato – numero uno del tabellone – si dimostra improba, con la meneghina – futura campionessa lombarda – che vince con un netto 15-5.
La classifica finale vede un miglioramento complessivo di sei posizioni per la spadista bergamasca, che chiude al 59° posto.
“Sono molto soddisfatta di questi risultati – dichiara il maestro Galli – la mia allieva Veronica è al primo anno in categoria e ha tirato bene, sfiorando la fase di diretta. Per quando mi riguarda, mi spiace che un infortunio alla caviglia sinistra mi abbia un po’ limitato, facendomi fare più fatica del dovuto”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































