Lo spadaccino chiude al 64° posto, su oltre 300 atleti
Qualifiche difficili, poi una grande fase di diretta
LECCO – Grandissima prestazione per lo spadaccino Michele Dell’Oro, atleta del Circolo della scherma di Lecco. Impegnato nella 2° prova nazionale Assoluti di Spada – gara che vedeva in tabellone atleti del calibro di Enrico Garozzo e Matteo Tagliariol – il lecchese ha fatto un’ottima figura, chiudendo 64° su oltre trecento atleti presenti.
Le qualifiche di Dell’Oro non sono perfette, con due sole vittorie e quattro sconfitte, di cui due all’ultima stoccata. Il risultato è che il lecchese termina il girone di qualificazione al 212° posto, su 224 ammessi alla fase di diretta.
Al solito, quando il gioco si fa duro, Dell’Oro tira fuori gli artigli. Al primo turno infligge un pesante 15-9 a al napoletano Giacomo Corrado, fin lì ancora imbattuto. Al secondo, impegnato col meglio classificato Davide Tauro, spunta una difficile vittoria all’ultima stoccata (15-14). La sua corsa termina al terzo turno, sconfitto 10-15 dal 36° in classifica, Andrea Baroglio, che chiuderà il suo torneo all’undicesimo posto.