Scherma. Sancassani, ottimo bronzo nella sciabola

Tempo di lettura: 2 minuti
Beatrice Farassino e Maddalena Sancassani, le due medaglie di bronzo del torneo Giovanissime di sciabola.

Grande gara per la giovane atleta del Circolo della Scherma di Lecco

Buone anche le prove di Mascheri e Panzeri

ZEVIO (VR) – Gli sciabolatori del Circolo della Scherma di Lecco hanno gareggiato oggi a Zevio (Vr) per la tappa del Gran Premio Giovanissimi. Su tutti ha brillato la bravissima Maddalena Sancassani, capace di chiudere il torneo con una medaglia di bronzo al collo.

Sancassani (categoria Giovanissime) ha chiuso il girone con due vittorie e quattro sconfitte, di cui due al quattro.
Partita come 13° nella fase a gironi – su 19 atlete presenti – la lecchese si è subito presa lo scalpo di Giulia Calcei (10-3), 3° testa di serie del torneo. Al secondo turno la lariana ha battuto anche la testa di serie numero cinque, Elisabetta Lo Iacono, all’ultima stoccata (10-9).
La Corsa di Sancassani verso l’oro è stata fermata in semifinale dalla numero uno del tabellone – e futura vincitrice del torneo – la milanese Vittoria Parma, con un netto 3-10.

Nella stessa categoria ha tirato Vito Mascheri, alla sua terza gara in carriera. Dopo un girone incerto (2-3) il lecchese è stato eliminato al primo turno di diretta dal meglio classificato Cesare Boschello col punteggio di 6-10, chiudendo il suo torneo al 23° posto.

In categoria Ragazze/Allieve Ludovica Panzeri ha disputato un girone discreto (3-2), che le è valso il 15° posto su 44 atlete in gara.
Nella fase di diretta, dopo il bye del primo turno, ha vinto al secondo contro la milanese Valeria Cernuto (15-11). Al terzo turno è stata sconfitta dalla talentuosa Ludovica Parma, sorella di Vittoria – medaglia di bronzo al termine del torneo – col punteggio di 8-15, confermando il suo 15° posto.