1° Memorial Massimo Pomi: torneo di calcio per ricordare e supportare la lotta alla SLA

Tempo di lettura: 2 minuti
Massimo Pomi
Una foto di Massimo con la maglia del Mandello

Evento in programma sabato 8 giugno dalle 8 alle 22

MANDELLO DEL LARIO – Calcio e beneficenza saranno i protagonisti del 1° Memorial Massimo Pomi, torneo di calcio a 7 di 12 ore, organizzato in memoria del mandellese Massimo Pomi, scomparso nel giugno del 2023 all’età di 50 anni, dopo aver combattuto per anni contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). (Articolo 1Articolo 2).
L’evento, in calendario per sabato 8 giugno presso il Campo Sportivo Comunale di Mandello del Lario, prenderà il via dalle 8:00 e proseguirà fino 22:00. Alla regia della kermesse sportivo – benefica ci sono le figlie di Massimo, Irene e Ilaria, insieme agli amici e compagni di squadra che hanno condiviso con lui molti anni di vita.
Il ricavato del torneo sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA), un contributo significativo per sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati di SLA.
L’organizzazione, che ha fortemente voluto questo torneo organizzato con grande dedizione esprime “un sentito ringraziamento alla Polisportiva Mandello del Lario e alla sezione calcio per la disponibilità dimostrata. Un ringraziamento speciale va anche al Comune di Mandello del Lario e a tutti gli amici di Massimo che hanno reso possibile questo evento commemorativo”.
Durante la giornata, i partecipanti e il pubblico potranno usufruire di un servizio bar e cucina e godere di musica per tutta la durata della manifestazione, creando un ambiente di festa e solidarietà.
“Vi aspettiamo numerosi per ricordare Massimo Pomi e sostenere una causa importante”, concludono gli organizzatori.
locandina memorial pomi