Lecchesi sconfitti sul campo di Carate Brianza
“Sconfitta che ci può stare, abbiamo tanto su cui lavorare”
CARATE – Inizia con una sconfitta sul campo di Carate Brianza la stagione della Tecnoadda Mandello. Nell’amichevole tra le due formazioni i lecchesi hanno comandato il match sostanzialmente per tutti e quaranta i minuti, crollando nell’ultimo quarto e sbagliando il tiro della possibile vittoria.
L’inizio è tutto di marca lariana, coi lecchesi che, dopo un ottimo primo quarto (16-27), arrivano anche a toccare i 16 punti di vantaggio. Nel secondo quarto Carate si avvicina piano piano, con le squadre che vanno al riposo sul punteggio di 34-40.
Nella ripresa Mandello strappa ancora ed arriva ad avere quindici punti di margine nell’ultima frazione, prima di subire l’incredibile rimonta caratese. I padroni di casa alzano la fisicità e sorpassano a due secondi dalla fine (74-73). I lariani avrebbero anche il tiro della vittoria, da oltre l’arco dei tre punti, ma non riescono a segnarlo.
“È una sconfitta che ci può stare perché stiamo provando cose nuove. Nell’ultimo quarto ci siamo disuniti e ci sta, abbiamo tanti giocatori nuovi. Si sono viste tante buone cose e altrettante no buone, su cui dobbiamo lavorare” dichiara coach Federico Tocalli.
MASTERS CARATE – TECNOADDA MANDELLO 74-73
PARZIALI: 16-27; 34-40; 47-61