Coppa del mondo di Sci d’erba: bene gli atleti del Valsassina Ski team

Tempo di lettura: 2 minuti

BELLUNO – E’ ancora Antonella Manzoni ad ergersi protagonista nella seconda giornata di gare sulla pista di Tambre (Belluno), dove si è disputata la penultima tappa della Coppa del mondo di sci d’erba. La lecchese, terza nel gigante di sabato, si è classificata nuovamente al terzo posto nello slalom domenicale, preceduta dall’austriaca Lisa Wusits e dalla ceca Adela Kettnerova. Quinta Ilaria Sommavilla, mentre Elisabetta Polvara ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione.

In campo maschile si è registrato ancora il dominio della Repubblica Ceca con Martin Stepanek che ha preceduto nuovamente Jan Nemec, terzo lo svizzero Mirko Hueppu che per appena 13 centesimi ha tolto la gioia del podio all’inossidabile Fausto Cerentin. Sesto un ottimo Lorenzo Gritti, mentre il leader della classifica generale Edoardo Frau ha concluso all’ottavo posto e si avvicina ulteriormente alla conquista della sfera di cristallo; undicesimo Mattia Arrigoni.

Archiviate le gare sulle montagne italiane, la concentrazione è tutta per le finali di Marbachegg di venerdì 23 e sabato 24 agosto, dove si disputeranno un gigante, una supercombinata e uno slalom parallelo.