Sabato sera al PalaSangiorgio il Salumificio Riva a caccia della vittoria
“Sarebbe importante chiudere bene il girone di andata”
MOLTENO – “Sarebbe importante chiudere bene il girone di andata”. Speranzoso, fiducioso, ma allo stesso tempo un po’ preoccupato il tecnico montenegrino Branko Dumnic che sta vivendo un momento decisamente particolare, considerato l’attuale situazione del suo Molteno. Non tanto per la classifica (il Salumificio Riva Molteno è a cinque punti dalla terza in classifica), ma per il fatto che è costretto a lavorare con una formazione decisamente rimaneggiata, causa i continui infortuni che da inizio stagione sono capitati ai giocatori moltenesi.
Però bisogna pensare al campionato. Sabato alle 20, al PalaSangiorgio di Molteno, arriva il Torri, squadra veneta che si trova al quarto posto del campionato nazionale di serie A2, con gli ospiti che partono con due punti di vantaggio in classifica sulla formazione lecchese. Un eventuale successo del Molteno, quindi, significherebbe per la squadra di Dumnic, aggancio in classifica sul team della provincia di Vicenza.
“Conosciamo molto bene lo spessore e le capacità del Torri, formazione composta da giocatori di grande esperienza e che rimane una squadra che lotterà fino in fondo per le posizioni di vertice. Conosciamo bene il loro gioco, e quindi, partiamo fiduciosi nell’affrontare, comunque, una squadra ostica e ben attrezzata”.
Preoccupazione per la situazione “infermeria”? “Non mi piace molto affrontare questo argomento anche se effettivamente il Molteno sta pagando dazio per quanto concerne la situazione infortuni. Qualche giocatore lo abbiamo recuperato, ma le loro condizioni non sono ancora ottimali. I giovani stanno giocando bene. Lavoro con il gruppo di ragazzi che ho a disposizione, ma sono molto fiducioso. Chi scenderà in campo dovrà dare il massimo, cercando di vincere questa sfida contro Torri”.
Quanto è importante per Molteno vincere questo incontro? “Molto importante. Non solo per la classifica, anche se i due punti valgono tanto, ma soprattutto perché ci tengo molto a chiudere il girone di andata con una vittoria per dare un’ulteriore spinta a questo gruppo. Piano piano rientreranno tutti i giocatori e potremmo disputare un girone di ritorno decisamente più competitivo”.