Originario di Teramo, classe 2003, De Angelis è cresciuto a “pane e pallamano”
“Molteno è una squadra giovane e ambiziosa, dunque spero di migliorare partita dopo partita”
MOLTENO – Un ragazzo talentuoso, giovane (classe 2003), che ha tanta voglia di conquistare traguardi importanti. Ha scelto Molteno per una crescita personale sia sotto l’aspetto tecnico con la guida di Branko Dumnic, sia nello studio visto che inizierà un percorso universitario in economia e commercio. Il Salumificio Fratelli Riva dà il benvenuto al giovane Alessandro De Angelis, giocatore nato e residente a Teramo.
“Ho iniziato a giocare a pallamano sin da bambino, insieme a mio fratello Tommaso, classe 2005, e da lì la passione non è mai passata – racconta -. Inoltre in una città dalla grande tradizione come Teramo e con una folta schiera di grandi ex-giocatori, i modelli da seguire non sono mai mancati. E’ sempre stato stimolante essere allenato e avere a che fare con ‘mostri sacri’ del nostro sport. Dopo qualche anno in Serie A2 con il Teramo, mi sono trasferito in una grande città e società come Fasano, dove ho potuto fare esperienza in Serie A1 e confrontarmi con i migliori giocatori d’Italia. Con il ritorno a Teramo, mi sono messo maggiormente alla prova, essendo tra i leader della squadra”.
Come nasce la passione per la pallamano? “I miei genitori sono stati entrambi giocatori professionisti di pallamano, dunque l’avvicinamento a questo sport è stato naturale sin dai primi anni di vita. Essere cresciuto dentro al palazzetto, sicuramente ha fatto sì che la pallamano sia a tutti gli effetti parte di me”.
Conoscevi la realtà del Molteno? “Indubbiamente. Proprio nell’anno a Fasano ho avuto modo di giocare contro il Molteno, in una partita molto combattuta contro una forte squadra, che da subito mi ha colpito. Non ho potuto rinunciare alla proposta del Ds Matteo Somaschini e del mister Branko Dumnic, spinto dalla volontà di misurarmi nel Girone A di Serie A2 e affrontare nuove squadre”.
Cosa ti aspetti da questa stagione? “Una grande crescita dal punto di vista sportivo, avendo la possibilità di allenarmi con un grande tecnico come Branko Dumnic, oltre che dal punto di vista umano, avendo la possibilità di scoprire una nuova realtà. La nuova squadra è giovane e ambiziosa, dunque spero di migliorare con loro partita dopo partita e spero di aiutare la società al raggiungimento degli obiettivi”.
Un messaggio che vuoi lanciare ai tuoi nuovi tifosi? “Ai tifosi dico che insieme ci divertiremo e prometto che ci toglieremo molte soddisfazioni. Ringrazio invece la società per la fiducia e per questa grande opportunità. E forza Molteno!”