Molteno esce a testa alta dalle Final Eight, nonostante la sconfitta
Malgrado il cammino terminato troppo presto, il team di Branko Dumnic può gioire per la promozione in serie A Silver
MOLTENO – Da un piccolo paese della Brianza lecchese, a una delle migliori otto squadre d’Italia nel campionato di pallamano in serie A2. Nonostante il sogno di approdare alla Final Eight di Chieti si sia infranto, l’Handball Club San Giorgio ha tagliato comunque importanti traguardi: terzo posto nel campionato di A2 e la partecipazione alla prossima serie A Silver, di cui faranno parte 12 squadre su tutto il territorio nazionale.
Un cammino, quello nelle Final Eight di Chieti, terminato dopo una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Salumificio Riva Molteno si trovava nel girone B insieme a Pallamano Trieste, allo Sparer Eppan e al Genea Lanzara.
Nella prima sfida contro gli altoatesini della Eppan, il team di Branko Dumnic è uscito sconfitto 36-27, con Giacomo Redaelli autore di dieci reti. Trieste, intanto, superava Lanzara. Nella seconda strada, il Salumificio Riva Molteno ha affrontato proprio i campani della Genea, in una sfida dominata dalla formazione capitanata da Samuele Riva. Il risultato finale è stato di 31-25. Ancora al top Giacomo Redaelli a segno con ben tredici gol. Il match giocato invece tra lo Sparer Eppan ed il Trieste si è concluso in perfetta parità 24-24.
Sfida decisiva quella contro Pallamano Trieste. Un Molteno che si è trovato anche a -4, ad otto minuti dalla fine, e con l’infortunio che purtroppo ha colpito Leonardo Colombo. Partita combattuta sino alla fine, dove i ragazzi moltenesi sono riusciti a pareggiare 20-20 (primo tempo 10-10) risultato che purtroppo non li ha premiati.
“Bravi i ragazzi – ha commentato il direttore sportivo Matteo Somaschini – rimane il rammarico di non aver centrato la semifinale, turno che era alla nostra portata.. Purtroppo queste partite le vince chi sbaglia meno. La squadra esce comunque a testa alta da questa Final Eight”.