L’U11 e l’U15 in finale al campionato PNI
Soddisfatto il responsabile tecnico Domenico Valtolina
BOSISIO PARINI – La stagione dell’ASD Viribus Unitis Bosisio Parini sta andando alla grande. La società di pallanuoto lecchese ha infatti qualificato ben due squadre giovanili per le finali del campionato PNI – Pallanuoto Italia, la U11 e la U15. Non solo queste due formazioni hanno fatto bene, ma anche le altre squadre giovanili hanno ottenuto risultati ben sopra le attese.
La Viribus Unitis è ormai radicata nel territorio brianzolo, con circa un centinaio di giovani pallanuotisti di età compresa tra dieci e diciassette anni, oltre che uno staff tecnico composto da cinque allenatori, guidato da Domenico Valtolina.
“Al momento possiamo considerarla una grandissima stagione – dichiara Valtolina – tutte le categorie hanno ottenuto dei buoni risultati e, soprattutto, i ragazzi sono cresciuti anche sotto l’aspetto educativo, una cosa a cui noi teniamo particolarmente”.
Le due formazioni finaliste si giocheranno il titolo nella piscina di Treviglio, il prossimo 11 giugno. L’U11 affronterà i padroni di casa del Dea Project Sport, l’U15 la SG Arese.