Un gran secondo quarto (4-26) indirizza la partita
“Bravi a sfruttare la superiorità sotto canestro”
TIRANO – Importante vittoria esterna per l’Autovittani Pescate, nella trasferta più lunga della stagione. I ragazzi di coach Marco Michi hanno vinto sul campo del Basket Club Tirano col punteggio di 60-76.
Il primo quarto è tutto dei padroni di casa (22-15), con la difesa pescatese piuttosto disattenta. Nella seconda frazione la situazione cambia radicalmente: i cestisti dell’Autovittani concedono a Tirano la miseria di quattro punti segnati in un quarto, ribaltano la partita come un calzino e vanno negli spogliatoi con quindici punti di vantaggio (26-41).
Nella ripresa Baggi prova a riportare sotto i suoi ma la formazione lecchese non perde mai il controllo del match, non soffrendo eccessivamente neanche la zona proposta nell’ultimo quarto.
A fine gara Pescate ottiene una rotonda vittoria (60-76). Miglior marcatore Thomas Marabelli, autore di 19 punti con un precisissimo 8/10 da due.
“Siamo stati bravi a sfruttare la nostra superiorità sotto canestro, nella non facile trasferta valtellinese – commenta il coach – adesso ci prepareremo per la sfida di venerdì prossimo contro Almenno”.
BASKET CLUB TIRANO – AUTOVITTANI PESCATE 60-76
PARZIALI: 22-15; 26-41; 49-62
PESCATE: Brambilla 2, Frigerio, Galluccio 4, Puglisi 11, Lafranconi 3, Bassani M. 14, Riva 6, Marabelli 19, Invernizzi 11, Longhi 6. All. Michi.