Olginatese rimaneggiata ma indenne: finisce 1 a 1

Tempo di lettura: 3 minuti

OLGINATE – Con una formazione iper-rimaneggiata viste le cinque squalifiche di Menegazzo, Di Lauro, De Angeli, Colombo e Scaccabarozzi, l’Olginatese conquista un punto d’oro nella sfida interna col Caravaggio e si riprende subito dopo il ko subito settimana scorsa contro la Pergolettese. Una partita spinosa, perché logicamente i bianconeri hanno dovuto fare di necessità virtù, rimodellando la propria formazione in base alle indisponibilità, ma che i giocatori di Delpiano hanno disputato con grande impegno e abnegazione, per un risultato davvero prezioso.

La partita comincia con gli ospiti in forcing tambureggiante, senza grosse occasioni ma col piglio giusto, e la voglia di sbloccare la gara a proprio vantaggio, fino alla mezz’ora, quando Girometta riceve un pallone filtrante e calcia a rete trovando la pronta respinta di Ghislanzoni. Al primo vero affondo, al minuto 38, i padroni di casa si portano avanti con Valenti, che di testa gira in rete una punizione calciata da destra da Bono e sorprende il Caravaggio. Subito dopo il vantaggio, Donghi sfrutta il magic moment rubando palla sulla trequarti e andando al tiro dal limite trovando però la respinta di Merisio, mentre al 42′ tocca a Lazzarini deviare a rete un cross di Longo, ma Ghislanzoni si supera con un intervento d’istinto. Allo scadere del primo tempo, Valenti diventa assist-man e da destra crossa al centro dove Donghi di testa anticipa Crea mettendo però la sfera a lato.

L’inizio del secondo tempo è di marca casalinga, conValenti che servito da Donghi impegna di testa Merisio, ma tre minuti dopo arriva lo sciagurato autogol del pareggio: calcio lungo dalla tre quarti di Vitali e deviazione all’indietro di Alushaj che beffa Ghislanzoni in uscita, regalando il pari al Caravaggio. Al 57′ Crea prova subito a riportare avanti i suoi, ma il suo tiro dalla distanza trova una respinta goffa ma efficace di Merisio, mentre al 61′ tocca a Crotti calciare da fuori area, mancando però lo specchio della porta.

Nei 20′ finali, sono i terzini di casa a cercare la via della rete: Perico e Iovine dal limite calciano due volte verso la porta avversaria ma peccano in precisione, così come all’87’ succede anche a Zucchinali per gli ospiti. Nei minuti conclusivi il pallino del gioco è in mano al Caravaggio, ma la manovra scema di spinta e determinazione, così ambo le squadre si accontentano del pareggio.

OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Perico, Bono, Alushaj, Molnar, Panzetta, Campisi, Valenti, Donghi, Crea (dall’85’ Rossini). All.: Delpiano.

CARAVAGGIO: Merisio, Crotti, Mazzola (dal 63′ Cataldo), Brugali, Fornoni, Zucchinali, Longo, Magrin (dal 46′ Morando), Girometta, Sonzogni, Lazzarini (dal 46′ Vitali). All.: Crotti.

ARBITRO: Bortoluzzi di San Donà di Piave.

RETI: Valenti (O) al 38′, autogol di Alushaj (C) al 54′.

NOTE: Ammoniti Alushaj, Panzetta e Valenti (O), Brugali (C).