Oltre mille mini rugbisti al trofeo “Città di Lecco” domenica

Tempo di lettura: 2 minuti
2° posto per la U12 del Rugby Lecco
2° posto per la U12 del Rugby Lecco

 

LECCO – Grande divertimento domenica 20 maggio al centro sportivo del Bione. Oltre mille atleti – compresi tra U6 e U12 – si sono dati battaglia nel trofeo “Città di Lecco – 2° memorial Paolo Boazzo”. Alla fine delle ostilità il trofeo, assegnato alla società che ha avuto i migliori risultati complessivi in tutte e quattro le categorie, è stato vinto dal Villorba, davanti al Mogliano e con Parco Sempione Milano al terzo posto.

Il torneo ha visto la partecipazione anche di squadre provenienti dall’estero, compreso i ragazzini dell’U12 di Macon, presenti sul Lario come “ambasciatori” nel quarantacinquesimo anno di gemellaggio tra le due città. Proprio i francesi hanno portato a casa il premio “Fair play” in campo, con Lugano e Settimo Torino premiate come “Fair play” durante il terzo tempo.
Il premio per la migliore tifoseria è stato vinto dai “cugini” dell’Oggiono Rugby Club.

Per quanto riguarda il campo, i blucelesti dell’ASD Rugby Lecco hanno ottenuto due secondi posti nel torneo U10 e U12. Premiato anche con la targa “Oso” anche il lecchese Matteo Orlandi, giocatore del Viadana e allenatore della loro U10.

“Esperienza incredibile, continuiamo a crescere sia come numeri che come livello tecnico. Le squadre venete hanno una marcia in più, ma l’esperienza è stata preziosa per tutti i nostri ragazzi, che hanno potuto affrontare un torneo di alto livello. Confrontarsi con realtà importanti fa crescere dal punti di vista sportivo e umano. L’organizzazione dei cento volontari è stata perfetta, grazie anche ai ragazzi della prima squadra e a coach Damiani per l’aiuto. Il prossimo anno replicheremo, aumentando ancora il livello” ha dichiarato il presidente del Rugby Lecco Stefano Gheza.

Trofeo Città di Lecco – 2° Memorial Boazzo

1° Villorba
2° Mogliano
3° Parco Sempione Milano

Under 6
1° Amatori e union Milano
2° Cus Pavia
3° Settimo Torino
Targa “Oso” miglior coach: Tiziano Galli (Lugano)

under 8
1° Viadana
2° Mogliano
3° Parco Sempione Milano
Targa “Oso” miglior coach:  Villorba

under 10
1° Mogliano
2° Rugby Lecco
3° Villorba
Targa “oso” miglior coach: Matteo Orlandi (Viadana)

under 12
1° Villorba
2° Rugby Lecco
3° Collegno (To)
Targa “Oso”miglior coach: Federico Riva (Cus Pavia)

Premio Fair Play – Terzo tempo
Settimo Torino e Lugano

Premio Fair Play – Campo
AS Mâcon

Premio Gamma-U alla tifoseria più simpatica
Oggiono Rugby Club