OLGINATE – Nel campionato nazionale di Serie B2 femminile la Elevationshop.com Olginate perde in casa l’attesissimo derby contro la Picco Lecco per 0-3 (18-25, 17-25, 11-25), giocato davanti a una bella cornice di pubblico.
Allo spettacolo del pre-partita non fa seguito quello in campo, visto che la compagine olginatese rimane in partita solo a inizio primo e secondo set
L’inizio sembra prospettare un match avvincente: azioni lunghe e ottime giocate da entrambe le parti, con le olginatesi che si portano sul 12 a 10 grazie alla difesa e al contrattacco. Poi il blackout: Lecco spinge dai nove metri e costringe le padrone di casa a giocare in modo scontato. Le leoncine subiscono il contraccolpo e non tornano più in partita.
Svolgimento analogo anche nella seconda frazione di gioco; sul finale Boscolo Nata, rimasta a terra per una distorsione alla caviglia, fa preoccupare coach Tirelli, che deve già fare a meno di Tresoldi e Alice Comi, entrambe ferme per infortunio. Pronto il cambio con Rainoldi, che si presta a giocare fuori ruolo il finale di set.
Nel terzo parziale la squadra di casa non è pervenuta: solo l’ingresso della giovanissima Perego regala un po’ di entusiasmo e di interesse al finale di gara.
Il commento di coach Roberto Tirelli: “Picco è stata molto brava a bloccarci in alcune rotazioni. Noi, decisamente poco lucidi, non siamo mai riusciti a generare un gioco efficace. Avevo chiesto alla squadra di provare a dettare i ritmi della partita ma, alle prime difficoltà, ci siamo lasciati sopraffare. Questa mancanza di lucidità nei momenti di difficoltà è uno degli aspetti su cui lavoreremo da lunedì, oltre a lavorare su ciò che non ha funzionato, principalmente la ricezione, la distribuzione tattica del gioco e le scelte di attacco. Dobbiamo riportare attenzione e concentrazione ai livelli che abbiamo saputo esprimere in altre partite e da lì continuare a migliore per essere competitivi nelle prossime giornate. Archiviato il derby, dobbiamo continuare a giocare il nostro campionato proiettando da subito la testa alla partita del prossimo sabato contro Sanda Volley”.
Tabellino: Colombo 1, Giudici 9, Rinaldi 7, Cattaneo 7, Boscolo Nata 3, Rocca 4, Francesca Comi (L), Rainoldi 3, Perego. N.e: Alice Comi, Cortesi, Acquistapace. All.: Tirelli e Rebecca.
Sabato prossimo, 25 novembre, la Elevationshop.com Olginate è attesa al pronto riscatto sul campo del Sanda Volley Brugherio, con fischio d’inizio alle 21.00.