Paracanoa: due ori e un argento per Klokpah (Canottieri Lecco)

Tempo di lettura: 2 minuti
Al centro Kwadzo Klokpah, campione italiano in paracanottaggio
Al centro Kwadzo Klokpah, campione italiano

 

MILANO – Grandi soddisfazioni per i lecchesi nella prima giornata di gare all’Idroscalo di Milano, dove si stanno svolgendo i campionati italiani assoluti di canoa e paracanoa.

L’atleta derviese della Canottieri Lecco,  Kwadzo Klokpah, ha conquistato il titolo tricolore di paracanoa nel KL3 senior maschile in entrambe le distanze, imponendosi sui 1000m (04:44,85) davanti Mirko Nicoli (CKC Palazzolo Sull’Oglio) e Daniele Nasole (CC Ferrara).

L’atleta derviese è poi salito ancora sul gradino più alto nella gara dei 500 metri,  aggiudicandosi la seconda medaglia d’oro.  Nell’ultima giornata di gare nella finale dei 200 metri Klokpah ha conquistato l’argento. “Sono state gare belle, nei 500 e nei mille metri sono riuscito a tenere un ritmo alto e sulla distanza son o riuscito a impormi. Non ho ottenuto il terzo oro nei 200, ma sono felice del secondo posto comunque”.

Guardando ai futuri impegni l’atleta afferma: “Ora dopo una piccola pausa, riprenderò gli allenamenti per prepararmi al 2019 anno delle qualifiche olimpiche, dove puntiamo di prendere uno dei biglietti disponibili per Tokyo 2020. Sarebbe il coronamento di un sogno. Tutto questo è merito anche della Canottieri Lecco che mi ha sostenuto in questi anni. Inoltre ringrazio i miei sponsor Volchem, caffè Bahia e Bricotrade”.

Altre soddisfazioni per i lecchesi: nella categoria Master F è Attilio Gilardi (SC Lecco) a trionfare nei 1000 m, al femminile doppietta per Stefania Monica Holler che sotto i colori dell’Oggiono Kayak Team ha primeggiato per le Master C.