OGGIONO – Nella settimana di Pasqua la scuderia Abs Sport trova nel classico uovo la bella vittoria di classe conquistata da Ivano Pasquini e Paolo Garavaglia nella prima edizione del Rally 2 Laghi. Un successo inseguito con caparbietà dal rallista valsassinese, all’esordio nel rally novarese con la Citroen DS3, portata al primo posto nella classe R3T e al quindicesimo nell’assoluta.
“Non possiamo che essere contenti del risultato ottenuto nel “2 Laghi”, considerando che eravamo all’esordio con la berlinetta francese, dopo aver usato ultimamente spesso la Mitsubishi Evo – dice Ivano -. Ci siamo portati quasi subito in testa alla classe, anche se nella prima prova siamo stati accorti perché la vettura non era regolata al mio stile di guida. Poi all’assistenza i meccanici del Wita Team hanno apportato le dovute modifiche all’assetto, permettendoci di recuperare il primato nella categoria e diverse posizioni nell’assoluta. Va bene anche così, ma visto il passo che avevamo nel finale, con un’altra prova probabilmente saremmo entrati nella top ten nella generale. Comunque siamo contentissimi del successo, direi che ci voleva. Per il futuro stiamo valutano se tornare a gareggiare con la Mitsubishi o provare di nuovo con la piccola Citroen DS3, una vettura davvero sorprendente”.
Contemporaneamente nella gara tricolore autostoriche disputata all’Autodromo di Franciacorta, a Castrezzato, è arrivato un altro successo con Roberto De Riu alla guida della Fiat X1/9 di 3° Raggruppamento, nel 2° Raggruppamento piazza d’onore per Rossano Gritti su Renault 5 Gt Turbom, che dopo un bell’inizio ha dovuto più volte rientrare ai box per problemi di temperature con l’acqua alle stelle.