CIVATE – Non basta tutto il supporto di un PalaCivitz stracolmo per evitare alla F.lli Maggi Civatese la seconda “scoppola” in altrettante partite. La O.SA.L Novate si è dimostrata molto più forte della squadra lecchese e giustamente ha staccato il biglietto per traslocare in Serie C Silver dal prossimo anno.
Dopo un primo quarto incerto, in cui comunque gli ospiti erano tranquillamente avanti (13-20), la partita si è spaccata in due nella seconda frazione. La mira sballata dei bomber grigiorossi e lo strapotere atletico della O.SA.L. confezionano un tremendo parziale di 14-30, gli ospiti mettono in banca il risultato già alla fine del primo tempo, andando al riposo lungo con oltre venti punti di vantaggio (27-50).
Nella ripresa il match ha poco da dire, una stanchissima F.lli Maggi non riesce mai a rendersi pericolosa, chiudendo comunque il match tra gli applausi dei tifosi.
“Non siamo mai riusciti a restare in partita in tutta la serie, per quello che si è visto Novate merita la C Silver. Questa sconfitta non intacca il nostro incredibile percorso di crescita. In tre anni, senza investimenti economici e solo con le nostre forze, ci siamo giocati l’ennesimo salto di categoria. Ringrazio i miei giocatori e il pubblico, che ci ha sostenuto fino all’ultimo” ha dichiarato coach Marco Brusadelli.
F.LLI MAGGI CIVATESE – O.SA.L NOVATE 54-86
CIVATE: Castagna 12, Fracassa 8, Panzeri F. 7, Galli 7, Corti 6, Valsecchi 4, Panzeri S. 4, Capovilla 4, Rusconi 2, Boselli, Bonati, Bosso. All. Brusadelli.NOVATE M: Iannaccio 12, Villa 2, Figini 15, Cigada 22, Sala 6, Meroni 11, Pozzi 3, Valassina 2, Crosignani 7, Maina 6. All. Beneggi