MALGRATE – Tante bambine sul campo, genitori entusiasti in tribuna. È stato l’ennesimo successo il saggio di fine anno che la sezione ginnastica ritmica della Polisportiva Zanetti ha fatto presso il Palazzetto di Malgrate, domenica 27 maggio.
L’inizio è arrivato puntuale, alle ore 16.30. Nonostante il caldo, tantissime persone erano presenti sugli spalti. Sul campo quasi un centinaio di bambine si sono esibite, inframezzate dall’ex atleta di ginnastica ritmica Giulia Cantoni e da Lisa Panzeri, ballerina classica che aiuta l’allenatrice Mara Miggiano in alcune parti degli esercizi.
Il programma è iniziato con gli esercizi più semplici; prima di iniziare con le coreografie – ispirate alle varie feste – c’è stata la meravigliosa esibizione di Giulia Cantoni e Lisa Panzeri. Alla fine delle coreografie le giovani atlete hanno sorpreso genitori e nonni con piccole sorprese.
La giornata si è conclusa alle ore 19.30 con un gustoso buffet offerto dalla società sportiva e il tradizionale lancio di palloncini.
“Devo dire che è sempre una grande soddisfazione portare le bambine al saggio, vedere la loro passione e i loro miglioramenti fatti durante tutto l’anno – ha dichiarato l‘allenatrice Mara Miggiano – tutto questo non sarebbe possibile senza il mio staff. Voglio ringraziarle una per una: Giulia Cantoni, Lisa Panzeri, Andrea Anghileri, Emma Casaril, Beatrice Berra, Martina Cogliati, Eva Piana, Irene Dell’Oro, Ilaria Rosa e Daniela Laquidara.”
La Polisportiva Zanetti proseguirà ancora con l’Open day, lunedì 28, mercoledì 30 e giovesì 31 maggio 2018. Chi volesse provare può chiamare l’allenatrice Mara Miggiano al numero 348.73.65.096.