Rugby. Week end pieno per il Rugby Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Mentre la prima squadra giocherà a Capoterra – sabato pomeriggio – al Centro Sportivo del Bione si vivrà un fine settimana pieno di rugby per i blucelesti del Rugby Lecco: due tornei, le sfide di campionato della serie C e della Under 16 e anche la tradizionale festa natalizia.

Ad aprire le danze saranno gli amatori del Rugby “Old”, una categoria che vede gareggiare squadre formate da ex veterani e da uomini che non hanno mai praticato il rugby, ma ci si sono avvicinati solo dopo la trentina.
Il “Torneo di Santa Lucia” vedrà impegnate ben dodici formazioni che si contenderanno il trofeo, otto squadre lombarde – Lecco, Como, Milano, Settimo Milanese, Monza, Seregno, Rozzano e Cernusco – più i veneti di Camposampiero, Sesto Fiorentino, Aosta e Bolzano.
Le partite saranno disputate su tempi unici da venti minuti e ciò permetterà lo svolgimento di tutto il torneo nella sola giornata di sabato.

Subito dopo il torneo, sabato pomeriggio inoltrato, scenderà in campo la squadra U16 nel derby contro il Delebio e, in serata, la classica festa di Natale col gemellaggio tra minirugby e squadra old.

Domenica scenderanno i campo i ragazzini della U10, disputando un concentramento con altre sette formazioni lombarde, e subito dopo la serie C giocherà il turno di campionato.