Scherma. La Barbera conquista il titolo di vice campione regionale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Marco La Barbera (a sx) col maestro Mirko Buenza
Marco La Barbera (a sx) col maestro Mirko Buenza

 

BRESCIA – Si ferma a un passo dalla conquista del secondo titolo Regionale Assoluto di sciabola consecutivo Marco La Barbera, sconfitto solamente nella finalissima dall’esperto Benedetto.

La giornata per il portacolori del Circolo della Scherma di Lecco era iniziata piuttosto bene, con un girone di qualificazione stellare da sei vittorie e nessuna sconfitta. Da lì l’atleta originario di Palermo aveva fatto partire una scalata impetuosa, saltando il primo turno di diretta e poi, dopo aver superato senza problemi gli ottavi di finale, vincendo i quarti contro il varesino Rizzi (15-11) e le semifinali contro l’atleta del Pro Patria Milano Sciminidi (15-9). Come già detto, purtroppo la sua corsa si è fermata contro l’esperto atleta del Giardino Milano Benedetto, vincente col punteggio di 9-15.

Nel torneo di spada è sceso in pedana anche Paolo Mauri. L’atleta lecchese ha ottenuto due vittorie nel girone e una precoce eliminazione al primo turno di diretta. Per lui un complessivo 43° posto finale.