LECCO – Se sotto il piano sportivo non è stata particolarmente gratificante, sicuramente sotto il piano umano la partecipazione ai Mondiali di Scherma Paralimpici Assoluti di Sofia Brunati e Matilde Spreafico è stata ampiamente soddisfacente. Oltre a essersi potute confrontare con alcune delle migliori atlete del mondo e aver convissuto con la squadra azzurra da neanche maggiorenni, le due atlete del Circolo della Scherma di Lecco riceveranno un altro meraviglioso regali, un incontro con il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.
L’incontro fissato con il Capo dello Stato è fissato per lunedì 4 dicembre 2017. Oltre a Sofia e Matilde saranno premiati tutti gli atleti che hanno composto la spedizione azzurra che ha gareggiato a Roma dal 7 al 12 novembre scorso. Insieme agli atleti saliranno al Quirinale anche i Commissari tecnici e tutto lo staff che ha lavorato a supporto della squadra azzurra.
A guidare la delegazione azzurra ci sara il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Presenti anche il Presidente della Federscherma Giorgio Scarso, i rispettivi segretari – Juri Stara e Marco Cannella – insieme alla responsabile dell’Area di Preparazione Paralimpica Angelica Mastrodomenico.