CARUGATE – Il Circolo della Scherma di Lecco ha ottenuto risultati molto positivi nel Campionato Regionale a squadre che si è disputato lo scorso fine settimana a Carugate.
Le atlete della sciabola si sono distinte, ottenendo risultati ampiamente lunsinghieri. Molto brave le tre “Giovanissime” Arianna Cantatore, Ilaria Maugeri, Arianna Riva ed Elisabetta Dell’Oro, in grado di ottenere un ottimo secondo posto alle spalle di una società varesina, perdendo la finale 30-36. Meglio ancora hanno fatto le “Allieve” Francesca Mapelli, Marina Maugeri ed Egle Tacchini. Le tre sciabolatrici hanno conquistato il primo gradino del podio in una finale veramente al cardiopalma, vinta col punteggio di 45-44.
Durante il fine settimana hanno tirato anche le “cadette” della sciabola, con Alessia Carnovali 12° e Alessandra Dell’Oro 14°, con la seconda che non è riuscita a entrare nella fase di diretta.
A Carugate hanno tirato anche gli Allievi della spada. Il terzetto formato da Leonardo Casiraghi, Jacopo Mazzeo e Matteo Valsecchi però si è fermato alla prima sfida di diretta, nettamente sopraffatto dal Bresso (15-45).