Scherma paralimpica. Inizia oggi la Coppa del Mondo per Sofia Brunati

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sofia Brunati e il Maestro Mirko Buenza
Sofia Brunati e il Maestro Mirko Buenza

 

VARSAVIA – Il Circolo della Scherma di Lecco è ancora protagonista a livello internazionale, questa volta nella scherma paralimpica. Inizierà oggi a Varsavia la Coppa del Mondo, che vedrà in pedana tutte le migliori atlete internazionali. A difendere i colori blucelesti ci sarà la giovanissima Sofia Brunati.

La Coppa del Mondo di scherma Paralimpica si disputerà dal 5 al 9 luglio 2018. Sofia Brunati sarà impegnata nelle gare di spada e di sciabola (cat. A) e scenderà in pedana giovedì 5 alle 11.30 nella gara di spada e sabato 7 in quella di sciabola.

Sofia Brunati sarà poi impegnata anche nei campionato mondiali U23, a partire dal 10 luglio. Assieme a lei, gareggerà anche l’atleta oggionese Matilde Spreafico.

“Sono orgoglioso di Sofia, che ormai si sta confermando come una delle più promettenti atlete della scherma paralimpica italiana. Questa Coppa del Mondo è un ulteriore passo verso il nostro obiettivo principale, ossia i Giochi Olimpici di Tokio 2020” ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza.