Scialpinismo: “Una montagna di emozioni” con il Cai Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo il successo sempre crescente riscontrato nelle precedenti edizioni, la Scuola di Scialpinismo del CAI Lecco ha deciso di organizzare anche per quest’anno una rassegna di tre serate dedicate allo sci-alpinismo e al free-ride, con tanti ospiti che racconteranno le proprie esperienze vissute tra neve fresca e fuoripista.  

Il ciclo di incontri si compone in totale di tre serate, spalmate tra novembre e dicembre, tutte presso la Sala Ticozzi in via Ongania a Lecco, a partire dalle ore 21. Una serie di appuntamenti che si preannunciano imperdibili per tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva, ciascuno dei quali avrà dei protagonisti diversi che presenteranno l’attività svolta durante la scorsa stagione.

Si inizia venerdì 9 novembre con il gruppo dei MontaGnari, che svelerà i segreti delle nevi del Canada, mentre un altro gruppo di appassionati sci-alpinisti racconterà, in un momento denominato “Il Grande Nord”, la magia vissuta durante il viaggio in Norvegia e le relative grandi sciate nella terra dei Trolls.

Secondo incontro fissato per giovedì 15 novembre con le avventure di Cesare “Cesa” Bianchi e Carlo Gabasio: i due daranno voce alle emozioni provate durante un viaggio in barca a vela oltre il circolo polare artico, compiuto nell’ambito di una spedizione organizzata con Mountain Kingdom.

Il terzo e ultimo appuntamento in calendario è previsto per il 22 dicembre: in quest’occasione sarà presente Martino Colonna, un ospite affezionato alla manifestazione organizzata dalla Scuola di Scialpinismo lecchese, che questa volta presenterà due dei viaggi di cui è stato protagonista nel 2012. Il primo riguarda un itinerario compiuto tra Kosovo, Macedonia e Albania alla ricerca della polvere e della neve profonda in luoghi non proprio tradizionali. Il secondo, invece, è il frutto di un’esplorazione nel nord-est della Groenlandia, alla ricerca di nuove discese nel contesto di un ambiente decisamente selvaggio e incontaminato, totalmente distaccato da ogni forma di civiltà.

Appuntamento dunque per tutti gli appassionati di avventura e sci-alpinismo in Sala Ticozzi, a partire già dal prossimo venerdì 9 novembre.

 

Per maggiori informazioni, contattare la Sede del CAI Lecco, oppure consultare il sito internet.

Sede CAI Lecco: via Papa Giovanni XXIII, 11

Tel.: 0341 363588

Sito internet: www.cai.lecco.it