Serie B. Tennis Club Lecco KO, Torino vince 4-2

Tempo di lettura: 2 minuti

TORINO – La squadra di serie B del Tennis Club Lecco perde contemporaneamente l’imbattibilità stagionale e la gara d’andata valevole per centrare la promozione in Serie A. A vincere è stato il Circolo della Stampa Sporting di Torino.

La giornata di ieri, domenica, è iniziata molto male per i colori blucelesti. Prima Agostino Cufalo è stato letteralmente spazzato via da Alessandro Vittone (1-6 0-6) e poi Ottaviano Martini ha ceduto al terzo set contro Filippo Anselmi, perdendo 4-6 6-1 3-6.
Il primo punto bluceleste lo ha messo a segno il solito Lorenzo Frigerio, capace di battere Stefano Reitano col punteggio di 6-4 7-6. L’ultimo singolare tra Alessio Giannuzzi e il nostro Jonata Vitari ha visto vincere l’atleta di casa, 6-3 7-5.

I due doppi sono stati molto combattuti. Liddi e Vittone hanno battuto, in rimonta al terzo set, il team composto da Andrea Casati e Vitari per 3-6 6-2 6-3. L’ultima zampata lecchese l’hanno messa Frigerio e Davide Pozzi, infilzando Giannuzzi e Reitano col punteggio di 5-7 6-4 6-4.
Nel complesso il Centro della Stampa Sporting ha battuto il Tennis Club Lecco 4-2.

“Non è stata una giornata positiva, ma torniamo a casa con un punteggio che ci permette di ribaltare il risultato” ha dichiarato il direttore del TC Lecco Paolo Arco.

La gara di ritorno si disputerà domenica prossima sui campi del circolo lecchese. La sfida si disputerà indoor, su campi veloci.

CIRCOLO DELLA STAMPA TORINO – TC LECCO 4-2

Alessandro Vittone – Agostino Cufalo 6-1 6-0
Filippo Anselmi – Ottaviano Martini 6-4 1-6 6-3
Lorenzo Frigerio – Stefano Reitano 6-4 7-6
Alessio Giannuzzi – Jonata Vitari 6-3 7-5
Luddi/Vittone – Vitari/Casati 3-6 6-2 6-3
Frigerio/Pozzi – Giannuzzi/Reitano 5-7 6-4 6-4