Settimana vincente per il Badminton Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Il B&CC Lecco che ha sempre calcato campi di tutta Italia di serie A e B ed è campione uscente della serie B 2011-2012, questa stagione ha puntato molto sulla crescita dei giovani in palestra e sui piccolissimi creando il Miniton investendo in termini agonistici nel Campionato a Squadre di serie C dove altre due squadre, il Gandhi Bc di Besana Brianza e il Lario Bc di Dervio ne formano il gruppo.

La settimana ha preso il via martedì sera con l’incontro fuori casa a Besana Brianza contro il Gandhi Bc. Squadra di casa ben strutturata nel comparto maschile e più gestibile in quello femminile tanto che il Doppio e il Singolo sono stati vinti dal B&CC Lecco con Messina Federica e Modestini Alessandra, quest’ultima protagonista di un incontro di singolare all’ultimo punto, contro Sangiorgio Sonia.

Nel doppio maschile Manni Alessio e Rinaldo Maurizio perdono in due set contro Denis Passador e Marco Valentino. Una gara tutto sommato ben giocata e soprattutto equilibrata.

A questo punto della gara i blu celesti sono avanti 2 a 1 ma il singolare maschile con Alessandro Redaelli contro Marco Pezzino è davvero difficile. Purtroppo Alessandro non riesce a portare a casa il punto del ko lasciando al doppio misto il risultato finale dell’incontro.

Sul 2 a 2 sono scesi in campo per il B&CC Lecco Piera Tocchetti e Alessio Manni contro Margherita Rigamonti e Marco Valentino. Il primo set è vinto senza troppa difficoltà anche per molti errori degli avversari. Il calo di concentrazione nel secondo set lascia ai brianzoli il pareggio ma è nel terzo che l’esperienza e soprattutto l’età anche se non più giovane hanno pesato portando la vittoria al B&CC Lecco 3 a 2.

Domenica nella palestra di via Ghislanzoni il mach decisivo per decretare la squadre vincitrice del Campionato. Il Lario BC vincendo contro il Gandhi 3 a 2, è avanti in classifica per differenza set.

Tutti gli atleti maschi di Dervio spesso si allenano a Lecco e questo incontro è stato vissuto tra forte agonismo e grande fair play. Inizio con il botto per il BCC Lecco che si aggiudica senza troppa difficoltà il Doppio Femminile con Ravizza Elena e Messina Federica contro Agazzi Alice e Lorenzoni Silvia. Più difficile il Doppio Maschile di Manni Alessio e Calegari Stefano che si aggiudicano il primo set ma perdono causa troppi errori il secondo contro Vaninetti Christian e il fratello Alex. Terzo set molto tirato vinto dai ragazzi dell’alto Lario. Il Singolare Femminile è già scritto con Elena Ravizza in grande spolvero subito nel primo set contro Lorenzoni Silvia (u15). Più combattuto il secondo set ma sempre a favore dei lecchesi.

Nel singolare maschile poco può Alessandro Redaelli contro Ivan Rizza portando la gara al pareggio, 2 a 2. E’ sempre il doppio misto la gara decisiva e ancora una volta i “vecchietti” Piera Tocchetti e Alessio Manni vincono in due set contro la coppia Vaninetti Christian e Andrea Veronica Sironi aggiudicandosi il Campionato a Squadre serie C 2012-2013.

Sui campi dove gli altri atleti blucelesti sono impegnati troviamo, Daniel Messersì in prestito al Bolzano in serie A che ha vinto sia contro la squadra Picentia che contro Acqui Terme. In serie B Morten Sorensen in prestito al Genova Bc è al suo esordio in campo e vince il doppio misto ma lascia nel doppio maschile.