Tennis. Challenger di Como, alle pre qualificazioni di Lecco vince Coppini

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Coppini (a sx) e Ottaviano Martini
Alessandro Coppini (a sx) e Ottaviano Martini

 

LECCO – Niente da fare per la folta truppa di tennisti lecchesi al torneo di prequalificazione al Challenger ATP Città di Como che si è svolto presso il Tennis Club di Lecco. A vincere la tappa – seconda vittoria su due torneo – è stato Alessandro Coppini.

Ben quattro atleti della società lecchese sono giunti a quarti di finale. Ottaviano Martini, che ha avuto la meglio nel derby con Davide Pozzi col punteggio di 6-3 7-6, e Jonata Vitari – battuto Jacopo Lenzi 7-6 6-1 – sono arrivati sino alle semifinali.
La sfida tra i migliori quattro giocatori del torneo ha visto Alessandro Coppini distruggere il nostro Vitari col punteggio di 6-0 6-1. Vita facile per Martini, che ha approfittato del ritiro di Arnaboldi per passare il turno gratis.

Nella finale di sabato mattina la sfida tra due atleti classe 1996 ha visto prevalere Coppini sul nostro Martini. Il primo set viene vinto facilmente dall’atleta di Cormano col punteggio di 6-2. Martini reagisce nella seconda frazione, andando avanti di un break. Coppini rientra, passa in vantaggio per 5-4 ma non riesce a chiudere il set. La chiusura arriverà due game dopo, col punteggio finale di 6-2 7-5.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Coppini – ho perso solidità nel secondo set e, nonostante la lotta, me la sono cavata. I miei programmi per il futuro prevedono prima l’esame di maturità e poi non lo so. Ho giocato poco in carriera perché mi ero dedicato anche al calcio, ma adesso cerco di bruciare le tappe e migliorare la mia classifica.