LECCO – Dopo il crollo momentaneo di settimana scorsa – perse dieci punti ATP e 36 posizioni – Lorenzo Frigerio torna subito nei primi cinquecento giocatori al mondo grazie al punteggio accreditatogli per la finale persa del torneo di Antalya, in Turchia.
Settimana scorsa il tennista lecchese, allievo di Adamo Panzeri, ha giocato un altro torneo ITF ad Antalya, il secondo consecutivo. Frigerio si è presentato in tabellone con la testa di serie numero 3 e ha vinto con facilità i primi match, battendo nei quarti di finale il rumeno Luncanu – numero 480 APT – col punteggio di 6-2 6-0.
Nella semifinale contro il bulgaro Lazov la corsa di Lorenzo è stata fermata da un infortunio quando il match era ormai compromesso. Il tennista lariano ha alzato bandiera bianca sul punteggio di 6-4 5-2 per l’avversario, che vincerà poi il torneo nella finale contro il croato Gojo 7-6(6) 7-5
“Con questi due tornei di Antalya si conclude la mia stagione. Peccato per l’infortunio che mi impedirà di prendere parte all ‘ultimo torneo che avevo in programma, sempre qui in Turchia. Ora mi prenderò un po’ di riposo e poi ripartirò con la preparazione in vista della stagione 2017” ha dichiarato Lorenzo.
I punti della semifinale guadagnati da Lorenzo verranno accreditati martedì prossimo e probabilmente lo porteranno a raggiungere il suo miglior ranking di sempre nel circuito ATP. Attualmente Lorenzo è numero 475 al mondo, solo tre posizioni dietro del suo record personale.