LECCO – Finalmente la stagione ATP di Lorenzo Frigerio potrà cominciare. Dopo essere stato fermo quasi quattro mesi per l’infortunio alla schiena, il tennista lecchese è ripartito da due Open italiani e domenica decollerà per la Turchia, dove disputerà due Futures da 15.000 euro.
“Devo riprendere confidenza con il campo, dopo tanto tempo fermo. Di comune accordo coi medici ho deciso di iniziare da due tornei sulla terra rossa, che non è sicuramente il mio campo preferito. In questa maniera, con scambi sicuramente più lunghi e un terreno più “morbido”, potrò mettere km nel motore e controllare lo stato della mia schiena.”
L’infortunio alla schiena è quello che ha fatto preoccupare tutti i tifosi del ragazzo cresciuto nel Tennis Club Lecco. Lo stesso Lorenzo ci spiega la sua situazione. “Ho fatto quei due tornei Open per testare la schiena e devo dire che ho ottenuto risposte positive. Sento ancora qualche fastidio leggero, ma sono sicuro che la situazione migliorerà presto.”
Di ritorno dalla Turchia, Lorenzo si prenderà nuovamente una pausa dal circuito ATP, andando a giocare due competizioni a squadre all’estero. Lorenzo difenderà i colori dell’Amburgo prima e poi del Lugano, in due differenti tornei a squadre. Da giugno in poi tornerà di nuovo nel circuito, pronto a risollevare una classifica che sarà sicuramente molto più bassa di quella di un anno fa.